Laureata con il massimo dei voti presso la Facoltà di Giurisprudenza di Palermo con una tesi in diritto Civile relativa agli “Illeciti endofamiliari”.
Nel post laurea, si è diplomata alla Scuola di Specializzazione per le Professioni legali oltre ad aver frequentato la scuola “F. Parlavecchio” e la Scuola Sant’Alfonso de Liguori di Palermo.
Abilitata come Avvocato e iscritta presso l’ordine degli Avvocati di Palermo dal 2016.
Si occupa di cittadinanza italiana ius sanguinis in tutte le sue sfaccettature ed in particolar modo delle pratiche di riconoscimento per la via giudiziale dinnanzi al Tribunale di Roma a favore degli italo-discendenti, con particolare riguardo a quelli residenti in Brasile.
Nel corso dell’esperienza lavorativa ha scoperto una passione per il Brasile, la sua gente allegra e la lingua portoghese che studia e migliora con grande entusiasmo e soddisfazione. Grazie alla professione svolta è riuscita nel corso del tempo a costruire discorsi articolati in lingua portoghese con i clienti per le consulenze tramite le varie piattaforme virtuali (google meet, zoom, Skype etc.).